Dopo un po’ di tempo sono tornato al Divinis, un w...

Recensione di del 15/05/2007

Divinis

31 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 31 €

Recensione

Dopo un po’ di tempo sono tornato al Divinis, un wine bar che si trova a due passi da Piazza Maggiore, nel centro di Bologna. L'ambiente è pressoché unico: all'ingresso c’è un bancone con due tavoli e andando oltre un arco si apre la seconda sala, circondata da scaffali pieni di bottiglie di vino, circa duemila etichette. Nella bella stagione hanno anche alcuni tavoli all'aperto.

Premetto subito che qui non si viene per abbuffarsi, ma per degustare prodotti di qualità. Io ho iniziato con dei ravioli di ortica al Castelmagno (9 euro), di buon sapore proprio grazie ad un Castelmagno di spessore. La pasta purtroppo non mi è sembrata il massimo. Ho proseguito con un misto di formaggi del giorno (11 euro), costituito da una selezione di prodotti italiani. A me è toccato un caprino fresco piemontese, un pecorino semistagionato maremmano, un taleggio spettacolare e un formaggio di malga speziato friulano (da farci il bis). Ho accompagnato questi due piatti con un calice di Ribolla Gialla di Venica (Friuli) a 5 euro. Ho concluso con una piccola selezione di praline, due francesi (al latte e al cioccolato bianco) e due italiane (alla nocciola e un fondente al peperoncino), a 4 euro. Ho preso anche un’acqua a 2 euro.

Nel menu sono compresi coperto e servizio: mi piace specificarlo, in quanto purtroppo ancora molti se lo fanno pagare.
Come dicevo all'inizio, qui non si viene per abbuffarsi, ma per assaggiare chicche provenienti da tutta Europa e non solo.

Servizio discreto e abbastanza preparato.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.