Ancora una volta mi trovo a Bologna per lavoro ed ...

Recensione di del 30/03/2011

Danilo e Patrizia

Ancora una volta mi trovo a Bologna per lavoro ed ancora una volta decido di portare a cena dei colleghi stranieri. Sapendo quanto apprezzino la pasta li porto in questo ristorante di cui ho letto un gran bene su ilmangione.it.
Il ristorante si trova praticamente all'interno dell'Hotel Savoia, subito all'uscita "San Donato" della tangenziale di Bologna; per il parcheggio non ci sono problemi se arrivate abbastanza presto, prima delle 20, mentre dopo si riempie notevolmente, comunque si trova posto anche fuori dal parcheggio.
Veniamo accolti dal proprietario che ci prospetta un assaggio di pasta tutta fatta in casa, diamo l'ok e partono le danze. In sostanza ci vengono portati numerosissimi piattini contenenti un assaggio di diversi primi, anche se la maggior parte sono tortelloni, con diversi tipi di pasta sfoglia, diversi ripieni e diversi condimenti, tutti molto buoni. Al decimo assaggio non ce la facciamo più, quindi chiediamo al proprietario di portarci l'ultimo. Ovviamente non c'è spazio per altro, anche se una persona si fa ingolosire dalla panna cotta. Concludiamo con caffè e grappa. Ovviamente durante la cena non ci facciamo mancare il vino, un Sangiovese molto apprezzato. Il costo totale è di 105 €.