Prezzo per persona bevande incluse: 17 €
Recensione
Ristorante sotto i portici di via Mascarella, zona entro le mura ad un chilometro dalla centrale Via Rizzoli.
Stile locale un po’ datato con pareti rivestite in legno, lampadari in ferro battuto, tovaglie chiare e sotto tovaglie color “ prugna” .
La parte alta del perlinato s’interrompe prima del soffitto e termina con ripiani riempiti di bottiglie di vino. La definirei una bella trattoria verace.
Gestito da Siciliani originari di Erice. Origine che si ritrova nell’impronta della cucina in qualche piatto.
Menù prevalente di pesce a prezzi abbordabili.
L’occasione è un pranzo di lavoro abbastanza numeroso per cui si è concordato un menù.
Eliche al ragù di pesce. Un piatto gustoso, leggermente piccante. Un bel ragù deciso.
Per secondo un’orata ai ferri. Semplice buona ma, credo, di allevamento.
Per finire una Cassata Siciliana che penso sia stata fatta da loro perché, tranne che sul posto, così non mi è capitato di trovarle. Deliziosa.
Menù convenzione con vino 17 euro.
Direi, forse chi ha organizzato per frequentazione ha goduto di un buon trattamento, un rapporto qualità prezzo ottimo che credo valga anche nelle scelte alla carta.
In ogni caso un buon riferimento per pranzi a base di pesce a prezzi onesti quando non si va alla ricerca di piatti particolari o di alta cucina.
Altre recensioni per "Cambusa"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.