Ristorante cino-giapponese non nel senso che facci...

Recensione di del 30/04/2005

Asahi

Ristorante cino-giapponese non nel senso che facciano entrambe le cucine, ma nel senso che la gestione è cinese (come del resto in tutti gli altri giapponesi che ci sono fino ad oggi a Bologna).

L'ambiente è molto curato e carino: c'è l'immancabile piastra per la cucina teppanyaki con i sedili disposti a ferro di cavallo ed è piusttosto spazioso.

Praticamente è la fotocopia del Sakura di Forlì solo che ancora non hanno una grossa esperienza, sono aperti da molto meno tempo.

Anche il menù è identico e mi sembra proprio con la stessa impaginatura.

A mezzogiorno siamo rimasti sul classico: riso alla piastra con filetto di manzo (buono ma lievemente insipido, andrebbe condito appena un poco di più) Temaki (buonissimi la prossima volta ne ordino almeno due tutti per me) e Futomaki (adoro questo tipo di maki ma la prossima volta preciserò che non ci voglio maionese dentro e li vorrei tagliati a rondelle un pò più spesse).

La nostra spesa è stata di 20 euro a testa, ma al giapponese beviamo in genere solo acqua.