Buono, qualche riserva sul prezzo

Recensione di del 18/01/2015

Al Peschereccio

Da 15 anni frequento questo locale e mediamente mi sono sempre trovato bene. Ultimamente anche il menù mi sembra cambiato in meglio e con più scelta. Ho sempre mangiato pesce e sempre fresco. Anche la frittura mi è sembrata ottima.

Il servizio è veloce e cordiale. Forse un po' troppo vicini i tavoli e ambiente molto (troppo?) caldo. Il prezzo è nella norma, ma la qualità fa la differenza. Sempre meglio prenotare la sera del sabato e domenica.

Ieri sera, in 5 persone, abbiamo mangiato 2 terrine di totani con ripieno al pistacchio: buono il sugo e teneri i totani. La terrina era però "rovente" e ho dovuto attendere almeno 10 minuti prima di degustarli.

Un fritto delizioso, un'orata alle olive taggiasche, una pasta con astice, 4 birre, acqua, 3 dolci (il mio fagottino con mela e mandorla ottimo), 2 caffè, € 125 totali.

Normalmente mangiamo solo primi o secondi con dolce. Il prezzo sale a € 35-40 per un pranzo completo. Ora che ci penso, solitamente, in attesa del pranzo, erano soliti portare in tavola una focaccina croccante e gustosissima... non l'ho vista. Peccato.