Per una cena con il mio compagno, abbiamo prenotat...

Recensione di del 09/07/2011

Al Peschereccio

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Per una cena con il mio compagno, abbiamo prenotato venerdi sera per le 20:00 in questo ristorante, noto per i piatti di pesce e le buone pizze. Veniamo accolti con fare molto sbrigativo da un cameriere, mentre un altro era decisamente troppo confidenziale, con battute a mio parere fuori luogo. Ambientone da paese semplice, unica nota di spicco il bell'acquario che pareva però esser vuoto
Saltiamo gli antipasti e optiamo per una grigliata mista per due. Poco pesce, due microfette di tonno (buono, appena scottato), due microfette di pesce spada stopposetto, due scamponi, due gamberoni e due cicale irrilevanti per gusto e qualità, totani fritti (ma non era una grigliata?), due seppioline buone ma microscopiche. Affamati, abbianmo ordinato due pizze alla diavola, decisamente non all'altezza della fama del ristorante. Pasta gommosetta, papomodoro non freschissimo e pochissima mozzarella, salame scarso e poco piccante. Abbiamo bevuto una mezza bottiglia di acqua naturale non in bottiglia (quindi ne deduco fosse acqua di rubinetto microfiltrata), una birra piccola ed una media, niente dolce, caffè o ammazzacaffè (ci verranno offerti due bicchierini di limoncello industriale al momento del conto).
Il conto, appunto: € 65 per aver ingurgitato tra pianti di bimbi giustamente estenuati dal caldo e dalla lunga permanenza in luogo affollato (benedetti genitori!), cibo modesto per quantità (la grigliata) e per qualità (le pizze).
Una vera delusione.