Cena tra colleghi, abbiamo prenotato con anticipo....

Recensione di del 04/03/2011

Al Peschereccio

48 € Prezzo
6 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 48 €

Recensione

Cena tra colleghi, abbiamo prenotato con anticipo. Venerdì, ore 21.
Veniamo accolti con gentilezza e fatti sedere al tavolo. Ambiente semplice, essenziale, qualche rete da pesca appesa alle pareti, un acquario a centro sala, per una capacità di cinquanta/sessanta coperti.
Saltiamo gli antipasti per ordinare primi e secondi. Il ristorante non dispone di vino bianco sfuso, quindi, poiché nessuno di noi ne è intenditore, optiamo per un Vermentino di Sardegna consigliatoci dal cameriere.

La mia scelta.
Primo, pappardelle con scampi al tartufo: molto buone e delicate, profumate, peccato per la quantità (non tale da appagare in pieno il palato) e gli scampi, solo due...(11 Euro)
Secondo, zuppa di pesce: saporita, ottima per affondarci il pane ne sugo, da segnalare un'eccedenza di cosce e guzzi a scapito di pesce (poco o nulla) e crostacei di maggiore "qualità".(14 Euro)
Vino: molto apprezzato, particolare la bottiglia da 50cl (6 Euro).
Alcuni commensali sono stati più sfortunati di me:
grigliata di pesce imperiale: di "imperiale" non ha molto, una manciata di anelli fritti, una spigola(?) grigliata, quattro triglie, e poco altro..per 42 Euro
gamberoni grigliati: solo quattro o cinque per 14/15 Euro..(d'altronde.."i prezzi sono questi...")
Tra una portata e l'altra ci viene servito del formaggio semi stagionato:buono, ma a nostro parere fuori dal contesto di una cena di pesce.
Come dolce opto per una cassata siciliana, molto buona...ma molto piccola.
"Offerti": Mirto di Sardegna e Liquore al fico d'india, molto buoni.

Opinione generale: soddisfatti dei primi, delusi dai secondi, soprattutto per quanto riguarda le quantità, considerando anche l'ambiente e il servizio,molto semplice e "alla mano".
Prezzo a persona:48 Euro. Da segnalare: prima della prenotazione abbiamo consultato il sito internet del ristorante, abbiamo riscontrato (a spese nostre) che il prezzo reale delle portate è più del doppio di quanto riportato...andrebbe aggiornato!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.