Osteria la Magona Bolgheri, cena con mio marito su...

Recensione di del 20/03/2009

Osteria Magona

Osteria la Magona Bolgheri, cena con mio marito su suggerimento di amici.

Ambiente: semplice, informale e giovanile, siamo stati subito accolti dal personale e dal titolare.

Piatti: Vasta scelta di piatti di terra, molto semplici ma di ottima qualità. Abbiamo iniziato con gli antipasti: una tartara di manzo e un piatto di salumi di cinta senese che si scioglievano in bocca, una vera delizia per il palato; abbiamo continuato con i primi piatti: una zuppetta di farro fatta alla vecchia maniera e delle pappardelle di cacciagione, constatando ancora la genuinità dei prodotti offerti.
Per secondo abbiamo continuato con delle cotolette di agnello e un capriolo alle bacche di ginepro che non ha ancora deluso le nostre aspettative.
Non sazi, ma non per colpa della carenza dei piatti, abbiamo voluto assaggiare la degustazione di formaggi: veramente eccezionale, da evidenziare un pecorino alle carote strepitoso.

Il tutto é stato accompagnato da un vino di Bolgheri del Podere Sapaio che già conoscevamo: rimarchevole comunque la carta dei vini, composta soprattutto e giustamente da vini del territorio.
Non abbiamo preso il dolce per ovvi motivi visto che ora eravamo pieni.

Questo locale é veramente da provare, in quanto offre una qualità eccellente a prezzi molto modici, che lo distingue da molti altri.
Un piccolo appunto sul servizio, un po' troppo veloce per i nostri gusti, ma il resto é stato molto soddisfacente.
Da provare