Da un paio d'anni passiamo il 2 giugno a Bolgheri,...

Recensione di del 02/06/2008

Osteria Magona

Da un paio d'anni passiamo il 2 giugno a Bolgheri, splendida località piena di suggestioni, e da un paio d'anni pranziamo qui dalla Magona.
In questa occasione eravamo in otto e abbiamo optato per due taglieri di salumi di cinta senese e due di formaggi toscani, due porzioni di tortelli alle erbe, tutto era di ottima qualità.
Poi siamo passati alla degustazione dell'ottima panzanese del Cecchini, un taglio di carne, che il famoso macellaio fiorentino ideò per ovviare al divieto di vendita della fiorentina.
Questo taglio, qui cucinato in maniera eccelsa, è secondo me, migliore anche della stessa fiorentina.
La carne, come già detto era molto gustosa e abbondante ed era accompagnata da delle patate al forno, anch'esse ottimamente cucinate.
Infine abbiamo preso sette ottimi dolci.
Abbiamo bevuto un'ottima bottiglia di champagne "Tradition Ivoire et Ebène 2000" della cantina Aubry et fils che è costata sugli 80 €, che contrariamente a quanto si può credere si sposa bene anche con la carne.
La carta dei vini è molto ricca e hanno anche un'ottima selezione di champagne.