Prezzo per persona bevande incluse: 40 €
Recensione
Cena per due persone dai Marchesi, ristorante curato e grazioso con pochi coperti e frequentato da habitué, specie nella stagione invernale. Nelle due piccole sale ci sono due fratelli, Federico, molto preparato sui vini e gli abbinamenti, e Valeria che descrive i piatti e si occupa del servizio in maniera accogliente e impeccabile. La cantina è ben fornita e il rincaro non è esagerato.
Per la cena prendiamo due degustazioni di antipasti che comprendono tre diversi assaggi (fissi), accompagnati da pane e focaccia fatti in casa, che sono: carpaccio di manzo con insalatina e crostoncino di pane tostato (è notevole l'olio, di Imperia), flan di broccoli con cartamusica e come terza degustazione una crema tiepida di mais con fondue di taleggio (un po' troppo simile a una polenta liquida). A seguire: crespelle con battuto di faraona e funghi, molto saporite, e una costata con lardo e cipolla saltata. La carne è molto tenera e gustosa, ma viene servita già tagliata e senz'osso (a mio malincuore). Per finire i dolci da noi scelti sono stati: frittelle di mele con crema pasticcera e panna montata (il tutto è fin troppo zuccheroso!) e un semifreddo con ricciarelli.Ad accompagnare tutto un Nebbiolo del 2008 della cantina Prunotto.
Prezzo totale per due persone, due antipasti, un primo, un secondo, due dolci, acqua e vino: 80€.
Altre recensioni per "I Marchesi"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.