Un tempo questo era un circolo dove si giocava a c...

Recensione di del 10/02/2007

Ori Pari

45 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Un tempo questo era un circolo dove si giocava a carte. da qui il nome del locale. Siamo a Boca (NO).

Due sale, una piccola che ospita una quindicina di commensali, l'altra più ampia con una grande stufa, cantina a vista, tavoli tondi e quadrati con belle tovaglie color avorio, ben apparecchiati, grandi finestre che illuminano la sala e tutt'intorno oggetti antichi, credenze e vetrine, per accogliere distillati, che rendono l'ambiente accogliente e molto elegante.

È una vezzosa trattoria gestita da un giovane cuoco, che ama stupire la clientela con prodotti fatti in casa, il menu è recitato a voce e varia a seconda delle stagioni. Gli antipasti sono tanti e fantasiosi, troverete tra gli altri terrina di gallina e vitello in salsa tonnata, carpaccio di fassone, arancini di riso con guanciale. Buonissimo il risotto all'anatra! Da provare anche la selezione di formaggi, che il gestore ama cercare personalmente negli alpeggi circostanti. Fatti in casa anche i liquori come quello alla liquirizia, alla vaniglia e alla cannella. In fine i biscotti della piccola pasticceria, eccellente la carta dei vini con circa 400 etichette. È l'ideale anche per un pranzo alla domenica!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.