Il ristorante Roma al 25 di Via Lamarmora a Biella...

Recensione di del 10/03/2009

Roma

26 € Prezzo
5 Cucina
5 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 26 €

Recensione

Il ristorante Roma al 25 di Via Lamarmora a Biella appena entrati ricorda le vecchie osterie di un tempo: nelle due sale, contornate dal muro in perlinato come andava negli anni settanta, ci sono i tavoli con la tovaglia a quadri e le sedie in paglia rigorogamente diverse l'una dall'altra. Alle pareti sono appese alcune fotografie un po' datate di qualche parente del titolare ed i davanzali delle finestre sono occupati da piante verdi lasciate crescere senza particolari cure.
Venendo alla cena l'oste vi offirà la possibilità di prendere gli antipasti misti tipici piemontesi che spaziano dalla carne cruda (buona), alla lingua al verde (tradizionale), ai tomini in salsa rossa, al vitello tonnato (con salsa palesemente da barattolo da supermercato), alla focaccia alle cipolle (casalinga) agli asparagi bolliti con parmigiano sciolto sulle punte e a torte salate servite tiepide. Finiti gli antipasti che non terminano mai (nonostante la speranza sia l'ultima a morire) si passa alla proposta dei primi che includono gnocchi al gorgonzola, penna all'arrabbiata, tagliolini all'amatriciana (ma non era tipico piemontese?). I secondi prevedono la braciola di maiale, la cotoletta alla milanese o le scaloppine accompagnate da patate e cavolfiori al forno. Il vino è della casa (Barbera) è servito in tradizionale bottiglia da osteria; la bottiglia dell'acqua è quella da un litro e mezzo. La proposta dei dolci non va oltre il tiramisùu, il crème caramel o le fragole con il gelato.
Il conto che arriva alla fine (di circa 25 euro per gli antipasti, un secondo, dolce e caffè) ti fa chiedere se vale la pena andare a cena al ristorante per mangiare quello che normalemnte puoi mangiare a casa. Per una serata senza particolari pretese va comunque bene.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.