Cena bagnata, cena fortunata

Recensione di del 15/03/2018

Primo Piano

Per festeggiare in una serata molto piovosa andiamo a mangiare in questo ristorante a due passi dall’autodromo di Monza. Il posto è facile da raggiungere e si trova sopra un supermercato per cui il parcheggio è assicurato e gratuito.

Il locale si presenta con una parte molto spaziosa piena di tavoli con vista sul parcheggio ma ho intravisto anche una zona più appartata per chi interessa una serata un po’ più intima.

Per antipasto andiamo sul misto di salumi (prosciutto crudo, bresaola, coppa, lardo e salame) servito su un lungo tagliere ma senza contorni aggiunti che non sarebbero dispiaciuti.

Il piatto forte che divido con un amico è un kilo di fiorentina con contorno patatine fritte: la bistecca viene servita su un piatto riscaldato da un piccolo grill, la carne è buona e lo spessore è quello giusto anche se io avrei apprezzato un quantitativo maggiore.

Ovviamente ci dobbiamo abbinare un vino rosso molto forte ma che non altera il sapore della carne.

Prima del solito rituale caffè prendo un dolce puntando su un’ottima crème caramel servita su un piatto gigante: c’era più caramello sul piatto che sopra il dolce.

Come giudizio finale il locale mi è piaciuto, da tornarci per provare le pizze: ne abbiamo viste passare molte servite su tagliere in legno con una forma ellittica. Consiglierei di provarlo a chi è in zona, tanto è sempre aperto…