Recensione di del 09/08/2018

Altavilla

Era da un po’ di tempo che speravo di ritornare ed infatti in questi giorni ci sono riuscito. Tavolo all’aperto, buona ventilazione, buona accoglienza, bel panorama.

Ho scelto un menù prettamente valtellinese con un inizio di sciatt ed insalatina. Li definirei “perle” di sciatt per le loro dimensioni. Sono stati molto graditi, in particolar modo, pensando all’impasto ridotto e quindi meno frittura, ma dove si valorizzava maggiormente il ripieno del formaggio.

Il primo piatto, naturalmente, pizzoccheri di buona fattura e condimento.

Un tagliere di ottima bresaola, condita con olio siculo. Anna è particolarmente “fornita” di olii di varie qualità, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Un Valtellina Superiore del 2015 si è ben amalgamato con le portate.

Per concludere ho scelto una crema catalana al pistacchio di Bronte, apprezzabilissima e degna di considerazione.

Cosa dire di più, Anna non sa’ più dove mettere tutti premi che continuano ad assegnarle. Vorrà pur dire qualche cosa!

Merita sempre una visita, in particolar modo, di chi non conosce ancora questa location. Alla prossima.