La cucina di questo elegante ristorante è sicurame...

Recensione di del 08/10/2004

Osteria del Sass

La cucina di questo elegante ristorante è sicuramente creativa.

Abbiamo mangiato in questo autunno tiepido sulla bella terrazza con pochi tavoli dalla quale si gode un bel panorama sulle colline dietro Varese.

Ci siamo affidati al menu di pesce proposto dal patron. I gusti erano intensi, gli alimenti ottimi, gli accostamenti mai spettacolarmente azzardati ma quello che ci ha entusiasmato è stata la cura e la tecnica delle preparazioni.

Tempura di verdure con cipirina solida, delicata e croccante la tempura veniva sgrassata dal cocktail presentato in forma di gelatina.

Tartare di gamberi e scampi con spuma di yogurt e salsa al frutto della passione.
Vasetto di insalata di mare all'olio, fa il verso ai vasetti del supermercato guardadoli da grande distanza.

Tagliolini alla bisque di astice.

Filetto di cernia in passatina di lenticchie con riduzione caramellizzata di aceto balsamico.

Buona la scelta di vini.