Siamo in quattro e proviamo questo agriturismo bri...

Recensione di del 09/02/2008

Brusignone

Siamo in quattro e proviamo questo agriturismo brianzolo che si trova in fondo ad una strada sterrata in zona Montesiro di Besana Brianza. Si tratta di una cascina ristrutturata dove hanno ricavato diverse sale su più livelli. Un'altra costruzione ospita i locali per la lavorazione di formaggio. Il parcheggio è agevole sia nell'ampio cortile interno che all'esterno della struttura.

Il locale propone la collaudata formula del prezzo fisso: antipsti misti,due primi due secondi dolce caffe e digestivo a 25 euro. Il menu cambia spesso, potete controllare sul sito.
Il locale è ampio: appena entrati si divide in tre sale e veniamo fatti accomodare in quella piu piccola a sinistra; i tavoli sono grandi e ben distanziati.

Antipasti: affettati (salame, pancetta, prosciutto crudo, coppa), formaggio fresco, sottaceti, frittatina con verdure. Porzioni adeguate e nel complesso un discreto antipasto (7).
Primi: risotto alla zucca e lasagne classiche, entrambi abbastanza buoni (7).
Secondi: tagliata di manzo e costolette di maiale in umido. Buone e abbondanti, ma eravamo praticamente sazi.
Dolce: ampia scelta di torte fatte in casa. Abbiamo preso una ricotta e cioccolato oltre a crostate varie: voto alto per tutte le preparazioni.
Poi due grappe e due limoncelli.

Abbiamo bevuto due bottiglie d'acqua, una Bonarda mossa con gli antipasti e un Sassella, entrambi proposti a prezzi umani. Carta dei vini discreta per la tipologia del locale, con vini regionali e ricari onesti.
Caffè e conto.

Posto da consigliare per il rapporto Q/P: buona nel complesso la cucina proposta, servizio svolto da ragazze giovani.
Unica nota stonata, il volume a volte assordante dovuto alle presenza nelle varie sale di alcune tavolate. Un agriturismo da consigliare, ci torneremo sicuramnete.

Dettaglio del conto: quattro menu, 100 euro; una Bonarda, 10 euro; un Sassella, 13 euro; due caffè offerti. Totale: 123 euro, 31 a testa.