Se si vuol "solo" mangiare

Recensione di del 29/04/2016

Grotta Azzurra

25 € Prezzo
5 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Cena tra amici organizzata da un "bergamasco di importazione" frequentatore di questo ristorante-pizzeria,a genstione napoletana.Ambiente anonimo, menu' concordato a prezzo fisso (25 euro).

Giro di antipasti di terra e mare, due secondi e frutta. Vino acque e caffe' inclusi.

Il litro di bianco "frizzante" non delude, anche perche' non mi aspettavo la carta dei vini, meglio l'acqua frizzante naturale (Ferrarelle) o naturale.Non commento chi ha deciso di pasteggiare a coca-cola.

Sorpresa, nell'antipasto di mare arrivano delle ostriche e visto il primo impatto con il menu', devo dire che non sono male.Bene direi.

A seguire insalata di mare con surimi (evitata come la peste), carpacci di pesce (normalissimi), alici marinate (decenti), un insalata di baccala, con olive e funghi.Ottima idea, ma la materia prima (il pesce) non era all'altezza.Peccato.

Antipasto di terra, tagliere di salumi (crudo, bresaola, coppa, mortadella e salame), abbastanza anonimo.Buona, invece, la burrata.Passiamo ai secondi, tagliata di manzo con grana e rucola (normale) ed un buon fritto di pesce con totani, pollipetti e scampi.fritto ben fatto e che non e' rimasto sullo stomaco.

Si chiude un uno spettacolare vassoio di frutta, il piatto megliore della serata, che comprendeva mirtilli, melone, lamponi, uva nera,kiwi ed altro, il tutto accompagnato da gelato fior di latte.

Giudizio...se si va li per stare in compagnia, va bene..per altro, non direi.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.