Prezzo per persona bevande incluse: 150 €
Recensione
La sede è cambiata: si tratta di una dimora in campagna, a Brusaporto, in provincia di Bergamo, molto suggestiva. Fa parte della catena dei Relais Chateaux e offre anche un servizio di catering di alto livello.
Il ristorante è molto raffinato, l'accoglienza ottima (la famiglia Cerea è schierata al gran completo tra la sala e la bellissima cucina a vista). Tutto è curato nel dettaglio: le tovaglie di lino, i piatti, ognuno di forma diversa, i centrotavola in argento diversi per ogni tavolo.
La qualità del cibo è davvero elevata, soprattutto per quel che riguarda il pesce. Il menu degustazione, per esempio, interamente a base di pesce, è molto interessante. Prevede una serie di piccoli antipasti di pesce crudo o scottato, tra cui del tonno scottato in salsa di crostacei e degli scampi al vapore su vellutata di fagioli zolfini, di qualità e freschezza eccelse. Un primo a scelta tra pasta e riso; un ottimo trancio di branzino in brodo di verdure e una frittura a regola d'arte presentata in un tegame di rame insieme a verdure e frutta fritte anch'esse (ottimo connubio).
Per finire la loro piccola pasticceria (strepitosi i cannoli in miniatura!); crema bruciata ai lamponi e uovo al cioccolato (crema di cioccolato, crema gialla e albume montato, il tutto racchiuso in un guscio d'uovo: una vera delizia!). Per arrivare al dolce vero e proprio, una rivisitazione del Mont Blanc davvero notevole, accompagnata da una salsa calda al cioccolato.
Chiudono dei lecca-lecca di caramello aromatizzato al limone e di gelato di menta fresca ricoperto di cioccolato, una goduria!
Notevole anche la carta dei vini.
L'unica"pecca" riguarda il servizio, attento ma un po’ troppo incalzante: non fai in tempo a finire un piatto che già te lo portano via per sostituirlo con un altro!
Altre recensioni per "Da Vittorio"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.