Ambiente e servizio: sfruttando il piacevole clima...

Recensione di del 09/07/2010

Baretto di San Vigilio

Ambiente e servizio: sfruttando il piacevole clima estivo ci accomodiamo ad un tavolo posto all'esterno sotto il pergolato. I tavoli sono disposti per sfruttare al massimo il dehors ma il risultato è comunque positivo: non si ha la sensazione di essere ammassati nonostante i tavoli siano tutti occupati ed il servizio è cordiale ed efficiente.
Cucina.
Per iniziare ci viene portato come entrée un gazpacho con ricotta e una brioche salata con ripieno alla crema di salmone: entrambi molto gustosi.
Da bere ordiniamo dell'acqua naturale microfiltrata (2,50 €) e, essendo la mia compagna astemia, una mezza bottiglia di Lugana, Cà dei Frati (10 €), una buona scelta fatta seguendo un recente consiglio di un amico. Dando una rapida lettura alla restante parte della carta dei vini la cantina mi è sembrata ben fornita.
Come antipasto scegliamo una tagliata di tonno con cestello di verdure e una crema di patate con funghi e gamberi: entrambi i piatti sono ben presentati e molto buoni (14 €).
Come primi ordiniamo due piatti di pasta: uno condito con dei totanetti e dei pomodorini freschi, l'altro con una carbonara di astice. Entrambi i piatti sono sempre ben presentati ma gli spaghetti con la carbonara di astice meritano un dieci pieno per quanto erano prelibati (14 €).
Dopo i primi, a conferma delle ottime porzioni, passiamo direttamente al dolce e ai caffè: una caprese di cioccolato e gelato (8 €) e due caffè (2 €).
Prima del mio dolce ci viene servito un predessert con delle ciliege e due mousse di frutta.
Il conto finale dice 90,50 € a mio giudizio ben spesi.