Ho accettato l'invito a cena da un amico per prova...

Recensione di del 14/10/2006

Arti

Ho accettato l'invito a cena da un amico per provare questo ristorante in centro città.
Arrivati in macchina ci hanno aperto i cancelli per accedere al parcheggio interno veramente comodo.

In sala siamo accolti dal proprietario.
La sala da pranzo è ben arredata, c'è un bellissimo muro a vista e dei quadri completano l'arredo.
I tavoli sono ben distanziati tra di loro e non si sentono le chiaccere dei vicini.

Ci viene subito servita l'acqua e il proprietario ci illustra il menu a voce e ci spiega che varia a seconda della spesa del pescato, che viene curata da lui o dalla moglie che è in cucina.

Iniziamo con gli antipasti che sembra che qui siano il piatto più interpretativo. Gli antipasti vengono portati in sequenza, i sapori sono in crescita e la varietà del pesce è notevole, a me sono piaciuri molto: lo sgombro marinato al vino rosso, la piovra alla catalana, le alici ripiene e il fritto misto era veramnte fragrante asciutto.

Come primo piatto io ho scelto una Crema di zucca con porcini e granchio, veramente delicata ma decisa allo stesso tempo. Il mio amico ha scelto un piatto "fusion" Riso basmati con gamberi e verdure al curry e il suo giudizio è stato ottimo.

Come secondo piatto io ho scelto una Pescatrice all'aglio, veramente coreografica con i medaglioni infilzati sulla testa dell'aglio e profumati con lo zenzero. Il profumo dell'aglio arriva al naso senza disturbare la pescatrice che in bocca è veramente dolce e lo zenzero termina i sapori in bocca. Ottima esecuzione.
Il mio amico ha optato per un filetto di rombo gratinato alle olive taggiasche e il suo giudizio è stato di un piatto veramente piacevole nella sua forza di sapori.

Come dessert io ho scelto un sorbetto al geranio che mi ha incuriosito molto per i profumi di questa pianta che non conoscevo, il mio compagno ha assaggiato una cioccolata in tazza, un dolce da veri golosi composto da una crema di latte e una crema di cioccolato venezuelano decorato da una gelatina di caffè.

Abbiamo accompagnato il tutto con una bottiglia di Greco di tufo, prima del dolce ci è stato servito un pre-dessert: una gelatina da bere a base di limone e cannella, molto originale. Con il caffè ci sono stati serviti dei biscotti secchi, a me sono piaciuti molto quelli alla lavanda.

Sono molto contenta di aver scoperto questo ristorante che non è trendy ma è l'ideale per passare una serata veramente in relax e gustando una cucina senza fronzoli ma concreta e ben eseguita.
Il servizio in sala è stato puntuale e discreto.
Siamo stati bene e penso di poterlo veramente consigliare.