Prezzo per persona bevande incluse: 23 €
Recensione
In un'afosa domenica di agosto, cediamo alla tentazione di una merenda sul tardo pomeriggio e la scelta cade su questa Trattoria, attiva da oltre cinquant'anni, soprattutto per la degustazione delle bottine, i pesciolini di acqua di sorgente che stanno diventando sempre più rari.
Dopo aver parcheggiato, saliamo i gradini che separano la veranda con parecchi tavoli apparecchiati e veniamo subito accolti dalla proprietaria, Rachele, cordiale e alla mano.
Ordiniamo acqua minerale e partiamo subito con un ordinazione di bottine; dopo una giusta attesa, ovviamente vengono fritte al momento, Rachele ci porta un grande piatto ovale colmo di pesciolini caldi, a parte un piatto altrettanto colmo di patate fritte. Devo dire che quest'ultime erano davvero buone, non erano di quelle surgelate.
Ci tuffiamo sui pesciolini, nulla da dire, erano sublimi.
Eravamo piene, ma ero attirata anche dall'affettato. Così ho chiesto una porzione di salame crudo e di cotechino caldo. Soprattutto quest'ultimo era eccellente.
L'altra commensale ha preso invece il dolce, una zuppa inglese fatta da loro, a cui io ho rinunciato.
Per concludere due caffè.
Riassumendo, con due secondi di pesce con contorno, un antipasto, un dolce, una bottiglia di acqua minerale e due caffè, abbiamo speso 45 euro in due. Forse potrebbe sembrare eccessivo, ma so che le bottine, essendo diventate rare, hanno un prezzo notevole. Personalmente quindi non ho trovato caro il conto.
Altre recensioni per "Trattoria da Pasquale"

Da tempo frequento la zona di Bereguardo e del ponte di barche sul Ticino; dopo ...

Cena di sabato sera in cinque, locale pieno anche credo per i vacanzieri del sab...

Devo dire che provengo da Mantova, e una volta, molto una volta anche da noi si ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.