Recensione di del 04/10/2016

La Zelata

La gestione è nuovamente cambiata ed ora è affidata a due volonterose ragazze (rigorosamente locali) che si occupano della sala, mentre nella cucina si intravede un cuoco, anch'egli "nostrano".

Il locale è aperto a pranzo durante la settimana, anche il sabato, con menù guidato (scelta tra tre primi e tre secondi con relativi contorni) di confezione assolutamente onesta per quantità e qualità. Dieci euro comprese le bevande ed il caffè.

Chiaramente nulla di comparabile rispetto agli antichi fasti dell'era "Magnani"; c'è però da dire che, nelle aperture serali (non abbiamo esattamente capito quando aprono, noi ci abbiamo mangiato un sabato sera) i piatti tornano davvero buoni, con pietanze legate al territorio come il risotto alle ortiche, la raspadura, delle omelette alle erbe e degli stracotti veramente gradevoli e di livello.

Che dire quindi ? Siete sulla via giusta, avete capito come riempire i tavoli a mezzogiorno, adesso vi manca solo ancora un po' di coraggio per essere ristorante al 100% anche la sera e, grazie anche al meraviglioso contesto ambientale dato dalla aristocratica Zelata, l'obiettivo è a portata di mano.