Spezzo una lancia per questo piccolo e raffinato r...

Recensione di del 26/07/2003

La Zelata

Spezzo una lancia per questo piccolo e raffinato ristorante. Mi è piaciuto così tanto che lo abbiamo scelto per il nostro banchetto di nozze (giacchè il ristorante è piccolo, i banchetti si tengono in un casolare vicino preposto ad accogliere fino a 120 persone).

Serafino, il gestore, è un lavoratore attento ed instancabile, che cerca di innovare la sua cucina (lui è appunto lo chef) pur specializzandosi in alcuni piatti forti. Il ristorante è veramente curato, intimo; i piatti preparati uno ad uno. Tutto è fatto in casa e preparato con materie prime freschissime. La cucina è regionale (pavese), così come i vini proposti.

Consiglio la gita fuoriporta anche a chi vuole visitare un luogo d'altri tempi. Il piccolo borgo della Zelata di Bereguardo (uscita dell'autostrada Bereguardo) è molto grazioso, ed è vicino al parco del Ticino dove si possono fare lunghe passeggiate, oltre che al famoso ponte delle barche sullo stesso fiume.