Finalmente, dopo anni, decidiamo stavolta di prova...

Recensione di del 18/12/2010

Osteria San Giulio

Finalmente, dopo anni, decidiamo stavolta di provare l’Osteria San Giulio nella bellissima Badia di Dulzago (Bellinzago Novarese), purtroppo mal tenuta e, direi, in stato di abbandono.
Il locale è la classica osteria, informale, familiare, sempre piena di affezionati clienti. Al nostro arrivo, veniamo accompagnati al tavolo dove troviamo dei menu spartani e molto chiari.
Il locale propone il menu a prezzo fisso “dell’oste” comprendente una buona quantità di portate a 29 euro escluso le bevande, ma noi preferiamo scegliere alla carta. Scegliamo un antipasto Badia (14 euro), una ruota di formaggi (9 euro) per cominciare. La qualità dei prodotti è buona e le quantità relativamente abbondanti. Passiamo ad un tris di primi (15 euro), preparazione per due persone e gnocchi al ragù di salsiccia (7 euro), anch’essi buoni ed abbondanti. Gli altri preferiscono aspettare mentre io scelgo un secondo, l’oca e verze (14 euro), che non avevo mai assaggiato malgrado da anni mi trovi in Piemonte. Finiamo questo pasto “caotico” visto che il locale era stato prenotato da commensali tutt’altro che tranquilli, con tre bonet (4 euro cad.) e tre caffè.
Decisamente soddisfatti, chiediamo il conto per un totale di euro 93, bevande comprese, coperto e servizio. Onesti direi.