Dice il noto proverbio "chi lascia la via vecchia ...

Recensione di del 27/09/2008

Trattoria il Roggiolo

30 € Prezzo
5 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Dice il noto proverbio "chi lascia la via vecchia per la nuova...". Volendo cambiare si decide di non prenotare nei soliti e consolidati locali per sperimentare nuove "sensazioni". L'orientamento sarebbe per una trattoria rustica e genuina per cui optiamo pertanto per questa trattoria che alla vista ci ha ispirato nella speranza di provare una consolidata trattoria dalla cucina senza pretese, diciamo casalinga. Il locale si presenta in maniera simpatica con una carcassa di Fiat 500 appesa alla parete. Molto naif.
Il menu è prettamente di ispirazione piacentina.
Optiamo per un'antipasto composto da gnocco fritto con salumi (di cui ci era stato detto un gran bene): senza infamia e senza lode i salumi in genere, adeguato il gnocco (ma non è poi così difficile).
Seguono i pisarei e faso, piatto che non raggiunge la sufficenza con i fagioli non cotti e troppo duri (sarà che è sabato sera ed il locale è pieno ma questo non può essere una giustificazione) ed un sugo troppo agliato.
Per secondo coppa al forno e brasato d'asino, nel complesso mangiabili ma senza infamia e lode.
Per dolce una crostata della casa, più apparenza che sostanza.
Insomma una delusione visto le aspettative iniziale. Prezzo equo con un Gutturnio del Lusenti, acqua gasata e due caffè. Probabilmente da riprovare durante la settimana ma viene l'inverno, la nebbia per cui proveremo altrove.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.