Prezzo per persona bevande incluse: 40 €
Recensione
Ultima (forse) uscita prima delle vacanze, questa volta tocca a mia mamma;
Il locale lo conosco bene, ci passo davanti tutti i giorni e ne avevo già provato l'eccellenza, molto ben sopra il livello delle trattorie locali anni fa, poi però non avevo avuto più occasioni di rivederlo.
Il locale si presenta correttamente arredato, molto lineare, buona presentazione a tavola e buona posateria. Curiosità, il secchiello del vino, che è un vero e proprio secchio con tanto di manico..
Mia madre è astemia (totale) e io non mi sento di bere per due, per cui solo acqua oggi...
Saltiamo gli antipasti e prendiamo in due un risotto alla crema di zucchine e gamberi che è dato per due persone ma, che date le nostre gole, potrebbe sfamarne anche tre. Buono, gusto delicato, perfetta cottura al dente del riso e dei gamberi.
Per secondo mia madre prende una treccia di branzino, a suo dire deliziosa, e io un filetto "al sangue" con sugo al buttafuoco, veramente buono.
Per dolci lei una mousse di cioccolato bianco e nero, buonissimo, e io una fetta di torta pere e cioccolato, buona, annaffiata con un moscato d'asti, unica eccezione a una giornata analcolica...
Conto finale di 40 € a persona per un posto che li merita completamente.
Altre recensioni per "Locanda dei Frati"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.