Presente sulla guida Michelin, si capisce già entr...

Recensione di del 15/04/2011

Serenella

68 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 68 €

Recensione

Presente sulla guida Michelin, si capisce già entrando che trattasi di un ristorante tradizionale, ma di classe, dove il cliente è seguito personalmente dal maître (che forse coincide con il proprietario). In otto persone al tavolo. Sei hanno preso il "gran buffet di antipasti Serenella", gli altri due hanno optato per l'insalata di carciofi e grana. Tutto ottimo, il buffet è molto ricco anche se il risultato è quello di mescolare i sapori nello stesso piatto, cosa che non si addice ad un ristorante che fa del gusto culinario la propria bandiera.
E' seguito un piatto di ravioli d'anatra al profumo d'arancia di un gusto prelibato, assolutamente da assaggiare, mentre gli altri commensali hanno optato per diversi piatti di carne: dalla tagliata di manzo all'agnello. Due persone hanno preso un branzino al sale in due. Ovviamente quest'ultimo, non era una specialità piemontese, era allevato, ma, comunque, molto buono. Abbiamo bevuto due litri di vino rosso Nebbiolo, una vodka Moskovskaya intera (russi a cena!) che però è stata servita fredda all'uso italiano e non a temperatura ambiente all'uso russo, una bottiglia di limoncello, e diverse bottiglie di acqua. Sul limoncello sono stati offerti dei gustosi biscotti/dolcetti.
L'ambiente è rustico molto accogliente ed è un ristorante di atmosfera, vicino al lago anche se non si affaccia direttamente poiché dall'altro lato della strada. Servizio ottimo ed abbastanza rapido. Conviene prenotare poiché il ristorante non è molto grande. Parcheggio privato. Prezzo 550 euro in otto persone, considerando la ottima qualità e la buona quantità delle porzioni ha un rapporto qualità/prezzo normali per un ristorante di livello un po' più alto della media, ideale per cene di lavoro o per serate romantiche o fra amici.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.