In quel di Barolo

Recensione di del 25/04/2019

Barolofriends

Arrivati a Barolo ci fermiamo a pranzo presso questo wine bar/ristorante, anche perche' i proprietari gestiscono le camere che ci ospitano e pranzare/cenare da loro ci costa gia' un 10% in meno rispetto al prezzo nominale. Locale molto carino che da proprio davanti al castello di barolo, ottimo anche per pranzare all'aperto.

Antipasti, prosciutto crudo locale (10 euro) e classica battuta al coltello con tartufo a scaglie (12 euro). Buono il primo e spettacolare la battuta.

Seguono i due primi, ravioli del Plin (12 euro) e tajarin al ragu' (10 euro).

Nulla da ridere anche se ho avuto una preferenza per i ravioli.

Due calici di bollicine locali (rispettivamente 5,50 e 6,50 euro), sicuramente buone bolle. Dessert...classica Bunnet (5 euro) ed 1 calice di Barolo chinato (5 euro). 3 euro per i caffe', 2 per l'acqua e 3 per il coperto. Conto 74.50 ridotto a 70.50.

Direi normale per Barolo dove tutto costa "di piu'", ma a pochi Km di distanza si mangia altrettanto bene spendendo meno.