Ristorante affacciato sul porticciolo di Torre a M...

Recensione di del 24/11/2009

Da Nicola

Ristorante affacciato sul porticciolo di Torre a Mare, con arredamento essenziale, di pessimo gusto il telone plastificato trasparente per riparare dal freddo e dal vento proveniente dal mare.
Anche se di martedì, e a pranzo, è stato comunque utile prenotare, ci è stato riservato un tavolo con vista mare, alle 13 era già occupato per metà dei posti.
Dopo esserci accomodati il cameriere, ci ha subito suggerito gli antipasti della casa che sono consistiti in diverse varietà: sgombro alla catalana, frittura di alici, insalata di mare, polpo alla luciana con patate e cozze ripiene e altre sfizioserie, tutte ottimamente presentate e di gusto; unica nota stonata delle olive verdi alla calce del tipo supermercato. Abbiamo preso anche una porzione di frutti di mare, cozze pelose, vongole, ostriche, tutte freschissime.
A seguire una frittura di paranza con gamberetti, merluzzetti e due trigliette.
E come primo una porzione (abbondante) di cavatelli con cozze e vongole molto
gustose.
Da bere una minerale ed una bottiglia di Prosecco di Conegliano, e a finire due caffè.
Il costo complessivo è stato di 68 euro per due persone, 30 € per gli antipasti, 10 € per il primo, 12 € per la frittura, 2 € per la minerale, 12 € per il prosecco e 2 € per i caffè.
Vorrei sottolineare che con piacere non era presente la famigerata voce "coperto". Da ritornarci, tutti i prodotti davvero di prima qualità.