Si trova a Torre a Mare, frazione a circa dieci km...

Recensione di del 01/04/2006

Da Nicola

25 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 25 €

Recensione

Si trova a Torre a Mare, frazione a circa dieci km. dal capoluogo pugliese, e rappresenta una vera e propria istituzione per i baresi amanti del pesce fresco e dei frutti di mare "sicuri": un autentico paradiso per gli amanti del "crudo".

Il locale è stato sobriamente rinnovato di recente, nel rispetto della filosofia del locale.

E' possibile mangiare su un'ampia terrazza che affaccia sul caratteristico porticciolo di Torre a Mare.

Decidiamo di approfittare della bella giornata di sole e, senza prenotazione, riusciamo a trovare un tavolo per due e mezzo all'interno del locale - il mezzo è il Mangioncino in erba di mio figlio, con apposito seggiolone da combattimento.

Il servizio è cortese e abbastanza rapido: il cameriere che serve al nostro tavolo lavora nel ristorante da 35 anni ed è un figura quasi familiare, pur mantenendo una sua discrezione.

Prendiamo alcuni antipasti per due, raccomandando al cameriere di non esagerare, tra cui insalata di mare, olive in calce, un piatto di gamberetti crudi, ricci di mare e una fritto di fiori di zucca: euro 20.

Due primi di minuicchi, ossia gnocchetti puigliesi di farina fatti in casa, con pomodori verdi a cubetti cozze e vongole veraci ed una mezza porzione di minuicchi con il sugo per il mangioncino, che ha gradito molto: euro 22.

Non riusciamo a mangiare il secondo, ma ribadisco che il pesce ed i crostacei sono sempre freschissimi e si possono scegliere direttamente da una bancarella sul mare a pochi metri dalla terrazza.

Infine, due sorbetti al limone: euro 4. Invero, la selezione dei dolci non è particolarmente ampia.

Un vino bianco di Castel del Monte: euro 6.
Una bottiglia di acqua minerale: euro 2.

Niente coperto. Il tutto per euro 54,00, ossia circa 25 euro a persona senza secondo e considerata la mezza porzione di primo per mio figlio.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.