Incuriositi dalle precedenti recensioni e dal fatt...

Recensione di del 30/09/2007

Antichi Sapori

Incuriositi dalle precedenti recensioni e dal fatto che per ben due volte in occasione della prenotazione ci è stato risposto "spiacenti, è tutto pieno", oggi (dopo aver prenotato con una settimana di anticipo) abbiamo deciso di pranzare da "Antichi Sapori" a Torre a Mare subito dopo Bari.
Arriviamo alle 13,30 siamo in quattro e ci fanno accomodare al nostro tavolo dove ben presto inizia il pranzo.

Antipasti

Iniziamo con diversi antipasti caldi e freddi naturalmente a base di pesce, vi è anche il crudo di mare che noi, per nostra scelta, non abbiamo mangiato. Positivi gli accostamenti mare-legumi come ad esempio i gamberetti in salsa di piselli, le seppioline con purea di fave, buone le seppioline ripiene e le tre terrine bollenti (attenzione!) con granturco (anzichè riso) alla barese, crostini con pomodorini in olio ed origano e, la terza terrina di mussoli.

Primi

Ci servono due primi non meglio specificati, comunque abbiamo riconosciuto delle tagliatelle rosse in salsa rosa e dei maltagliati in sugo di "aragostinelle" (piccole aragoste) buoni entrambi.

Secondi

Ci servono una frittura mista di merluzzo, triglie e calamari, purtroppo nota dolente di tutto il pranzo, e dei buoni gamberoni semplicemente arrostiti alcuni e gratinati al forno altri.

Dessert

Meritano un vero complimento: abbiamo degustato dei bignè ricoperti e ripieni di crema e caramello molto buoni (hanno fatto dimenticare la frittura) ed i famosi (in questa zona) "sporcamuss" che sono riquadri di pasta sfoglia ripieni di crema, quest'ultimi ci hanno costretto a fare il bis (attenzione: vengono serviti molto caldi come le tre terrine dell'antipasto!).

Abbiamo concluso con amaro, grappa e caffè. Durante il pranzo abbiamo bevuto uno spumante Sergio Mionetto, due bottiglie di vino bianco di cui non ricordo il nome e acqua minerale.
Abbiamo speso circa 38 Euro a persona.
Il servizio è cordiale, il locale è affollato ma buono per pranzi con amici.