Prezzo per persona bevande incluse: 55 €
Recensione
Siamo a 2 passi dalla città vecchia e qui all'inizio di Corso Vittorio Emanuele II, si trova un ristorante che lascerà senza parole chi, come me, sa farsi ammaliare da atmosfera, sobrietà, garbo, leccornie rare e tocchi estrosi sia culinari che d'ambiente.
Ci sono stato 4/5 volte o forse di piu'....e lasciatemi dire che come antipasto ho sempre prescelto "Il polpo mantecato al Primitivo di Manduria" piatto esaltato dalla freschezza del polpo e da una preparazione assolutamente straordinaria...è un piacere del palato assaporare questa prelibatezza che viene servita su di una ciotola capiente, profonda....lo chiamano antipasto, ma credo non sfigurerebbe come secondo piatto.
Maltagliati al sugo con porcini il mio primo e devo dire che anch'essi sono stati all'altezza della situazione con un buon aroma e una buona compattezza dell'impasto...
Per secondo gallinella di mare con patate al forno. Ottima scelta per freschezza del pescato e per la maestria del cuoco....gustosissimo.
Dolci di buona fattura,non manca il classico cannolo siciliano, buonissima la crema brulè.
Ricordarsi di dare un'occhiata alla lista vini. Cantina ben fornita di etichette locali.
Si chiude la cena con rosoli e liquorini locali (alloro).
E' spiacevole quando finisci la cena e devi lasciare un posto del genere che ti ammalia per la sua veracità per la rusticità delle sue volte di pietra, per i tavolinetti sempre ben preparati dove non manca mai una bella candela accesa e le ceramiche/piatti di notevole gusto(spesso sono tutte diverse dalle altre)
Se capitate a Bari,non dimenticatevi di questo posto,sarebbe un peccato.
Altre recensioni per "Alberosole"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.