Approfittando della visita a Torino e su segnalazi...

Recensione di del 25/04/2010

Da Esterina

Approfittando della visita a Torino e su segnalazione di mia moglie, decidiamo di andare a mangiare in questo ristorante, non molto lontano da Superga e raggiungibile facilmente da Torino.
Il ristorante si trova nel centro di Baldissero Torinese piccolo paese sulle colline di Torino, facilmente da raggiungre e con buona capacità di parcheggio. Si tratta di un ristorante con specialità tipiche piemontesi, primo fra tutte il fritto piemontese che a me, particolarmente non piace molto.
Come entrée ci vengono portati dei fiori di zucca fritti, croccanti e cotti al punto giusto.
Prendiamo quattro antipasti che consistono in vari assaggi, crêpe ai funghi e tortino di verdure buoni e delicati, culatello con melone, carne cruda e asparagi in salsa aurora tutto molto buono e casereccio.
Ordiniamo poi due fritti misti piemontesi che arrivano abbondanti, croccanti al punto giusto con diversi tipi di ingredienti animelle, amaretto, cioccolato, pesca, mela, pollo; io l'ho provato da mia moglie e devo dire da profano che era veramente buono. Io e l'altro invitato abbiamo optato per un brasato al Barolo con patate, ottima la carne tenera, non grassa.
Terminiamo con quattro sorbetti al limone e quattro caffè.
Il tutto con una bottiglia di vino della casa "Dolcet" e due bottiglie di acqua minerale: euro 134 in totale, circa 33 euro a testa, ottimo rapporto qualità/prezzo.