E’ venerdì sera, sono le 19.00 e come ogni venerdì...

Recensione di del 22/04/2005

Paradiso

E’ venerdì sera, sono le 19.00 e come ogni venerdì sera la mia morosa è bloccata in tangenziale.
Che stress! Non ho voglia di andare a casa a cucinare quindi decido di darle appuntamento fuori dall’autostrada Mantova Sud e di andare a mangiare le tigelle.

Ore 21.30 dopo baci e abbracci ci dirigiamo al Ristorante e Pizzeria a Bagnolo S. Vito poco distante dal casello autostradale. Si trova vicino al Comune ed è fornito di un ampio parcheggio.

Il locale è nuovo e si presenta molto bene: pareti spugnate gialle, tovaglie in tinta e a quadretti, bancone e arredamento in legno, vetrate colorate sul soffitto. Ci sono 2 sale e hanno anche l’estivo.

Come deciso stasera tigelle!
Da bere ordiniamo una caraffa da mezzo litro di vino bianco della casa e una bottiglia di acqua.

Ci viene servito un vassoio con lo gnocco fritto, due cestini di calde tigelle avvolte in un tovagliolo per mantenerle calde, un vassoio di salumi misti appena tagliati e un piattino con una ciotolina di battuto di lardo aromatizzato, una ciotolina con lo stracchino e rucola e delle monoporzioni di nutella.
Che fame! Tutto buono. Lo gnocco caldo non è unto, le tigelle sono morbide e ben calde, i salumi ben affettati e soprattutto freschi.
Ci viene successivamente portato ancora un vassoio di salumi e una pizza margherita.

Terminiamo con due caffè e due limoncelli.
Totale pagato € 40,00.
E’ sicuramente da ripetere e soprattutto lo vogliamo consigliare a chi è stufo della solita pizza con amici nella solita anonima pizzeria: l’ambiente è carino, il menù proposto non è impegnativo e soprattutto è molto stuzzichevole ed invitante e il prezzo...è come andare nella solita pizzeria.
Provatelo!