Arriviamo in questo locale, tra Vaglierano Basso e...

Recensione di del 23/10/2010

C’era una Volta la Maga

Arriviamo in questo locale, tra Vaglierano Basso e Tigliole, proprio in tempo per l'ora di cena. Si tratta di un ristorante pizzeria pub dove fanno anche musica dal vivo. L'ambiente é rustico ma accogliente. Il primo piano é costituito da un enorme salone in legno con moltissimi tavoli. Al lato della sala di staglia il lungo bancone dove ci sono birre e alcolici vari, dall'altra parte fa capolino una calda stufa a pellets. L'ambiente é davvero piacevole e fa compagnia una piacevole musica di sottofondo. Al piano di sotto c'é invece la sala live music e i servizi igienici. Appena arrivati veniamo fatti accomodare e ci vengono portate le liste. Nel mentre vengono apparecchiati semplicemente i tavoli con tovagliette di carta e posate.
Ordiniamo tra l'ampia scelta di birre alla spina due medie rosse. Tra le pizze ordiniamo entrambi la pizza "la maga" quella della casa che contiene: mozzarella, pomodoro, wurstel, patatine, gongorzola e origano. Dopo circa dieci minuti ci vengono servite le pizze. Ciò che mi colpisce subito é l'estrema qualità del condimento, ben amalgamato, morbido, la pasta ben cotta, la qualità e il buon gusto dei formaggi. Ne usciamo sazi e soddisfatti.
Rinunciamo persino al dolce. Davvero soddisfatti e il conto contribuisce ad aumentare la nostra soddisfazione. Davvero da consigliare e magari da tornare per provare anche le pietanze che offre la cucina.