Il locale si trova nel centro di Assisi, a due pas...

Recensione di del 31/05/2009

Osteria La Piazzetta

Il locale si trova nel centro di Assisi, a due passi dalla piazza comunale. L’ambiente e’ grazioso e accogliente, semplice ma curato, in stile con la città.
Il personale è informale, ma molto gentile e attento.

Il menù è improntato sulla cucina locale, ma con qualche innovazione e qualche particolarità che nel gusto non stona per nulla con la tradizione.
Abbiamo preso strangozzi al tartufo, ottimi, e un filetto con una salsa alla liquiriza e cipolle rosse caramellate, che a dirlo può sembrare terribile, ma era invece davvero delizioso. Poi di dolce abbiamo preso tozzetti con il vin santo, buoni.

Come vino ci siamo fatti consigliare dalla cameriera e abbiamo preso un Rosso di Assisi che ci è piaciuto molto.
La carta dei vini, pur non essendo delle più fornite, può comunque accontentare la maggior parte dei palati.
Il conto è stato di 50 euro in totale.

Riassumendo: è un locale che merita una visita, per la buona cucina, l’ottima posizione e per un discreto rapporto qualità prezzo.