Prezzo per persona bevande incluse: 90 €
Recensione
Ristorante plurisegnalato dalle guide enogastronomiche ma non si può dire altrettanto per quelle stradali. Si arriva ad Arzignano via autostrada: per chi arriva da Milano l'uscita è prima di Vicenza, per chi arriva da Venezia è l'ultima di Vicenza. Ci arriverete solo se cercherete la zona industriale. Inutile avventurarsi nel paese, peraltro carina la piazza principale, non lo troverete mai.
Un classico Hotel in mezzo alle fabbriche. Semplice ma abbastanza fine, come il ristorante. Pochi posti a sedere, circa trenta, in grandi tavoli tondi e ben distanziati. Si respira un ambiente un po' di periferia. Originalissima la cantina climatizzata che espone tutti i suoi vini in bellavista dietro ad una enorme vetrata stile molto hi-tech e che dà nella sala.
Il personale discreto e forse un po' "tirato". Almeno così m'è parso. Daltronde non dev'essere semplice stare agli ordini di un genialoide chef come Andrea Sarni. Giovane, ma ricco d'esperienze anche in campo internazionale.
Io ed il mio compagno abbiamo iniziato con un semplice ma gustosissimo antipasto di crostini con pomodori, olive nere, verdurine sminuzzate. Ottimo il crostino e l'olio oltre che i forti sapori mediterranei degli ingredienti. Bella l'idea della cameriera che ogni tanto passa con un cestone ricco di grissini dai vari sapori dal quale si può prendere ciò che più aggrada.
Superlativo il primo piatto: cannelloni di baccalà. Presentato in piatti trasparenti, otto piccoli cannelloni croccanti con dentro uno stupendo ripieno ben dosato di baccalà. Delicato e gustosissimo.
Ottimo anche il secondo con enormi capesante e tartufo, infilato a fettine tra un frutto di mare e l'altro, e contornini vari.
Vino Barbera. Gran finale con soufflè di cioccolato e varie salsine al cacao, oltre che panna cotta alla liquirizia offerta dalla casa: sublime.
Piccola pasticceria ed altre leccornie. Inutile dilungarmi sulle bellissime nonchè colorate presentazioni dei piatti. Tutti i sapori sono in perfetto equilibrio.
Buono il rapporto qualità/prezzo. Cucina creativa ma in parte anche molto regionale. Se non badate al contesto esterno, la cucina è una delle migliori mai provate.
Altre recensioni per "Il Principe"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.