Stuzzicata dalla recensione positiva di Siriocat, ...

Recensione di del 21/05/2005

Ai Due Pini

Stuzzicata dalla recensione positiva di Siriocat, ho deciso di provare questo ristorantino in occasione del compleanno del mio fidanzato.

L'ambiente è quello di una piccola trattoria familiare, senza pretese, semplice e dai colori caldi che invogliano a una bella cenetta rustica. Ci vengono proposti due risotti come primo e tre o quattro secondi e contorni.

Scegliamo due risotti agli asparagi come primo, polipo e gamberetti, stinco di maiale e peperonata di secondo. Nell'attesa ci viene servito un piatto di ottimo prosciutto crudo da spiluccare con i grissini.

Il vino sfuso è un novello piuttosto buono. Il risotto è abbondante e preparato alla perfezione.

I secondi sono ottimi, la porzione di carne conteneva due stinchi grandi e succulenti.. abbiamo faticato a finirli, ma era un peccato lasciarli.

Anche la peperonata era buona e insolitamente leggera... impossibile non fare la "scarpetta"!
Infine abbiamo preso due liquori per mandar giù. Spesa 40 € in due.

Il servizio è veloce e l'ospitalità cordiale. Siamo rimasti molto soddisfatti, mi piacerebbe riproporre il locale per una cena con tanti amici.