In quattro ci rechiamo a pranzo in questo ristoran...

Recensione di del 12/03/2011

Piccolo Principe

In quattro ci rechiamo a pranzo in questo ristorante sito nel centro di Arese.
Veniamo subito colpiti dalla piacevolezza dell’ambiente; la sala dove veniamo fatti accomodare è contraddistinta da un arredamento dal design moderno, “riscaldato” dal parquet e dal colore blu del soffitto.
Essendo attesi da un pomeriggio impegnativo decidiamo di non prendere vino e di tenerci leggeri. Perciò optiamo tutti per un primo ed un dolce.

Io scelgo dei pisarei (gnocchetti di pane grattugiato di origine piacentina) conditi con un sugo a base di pomodori pachino, finocchietto, carciofi e moscardini. Sono stato molto colpito dall’armonia dell’insieme benché tutti gli elementi fossero molto riconoscibili e dal sapore distinto. In particolare ho apprezzato la nota del finocchietto. Non ho avuto modo di provare i piatti degli altri commensali a parte dei deliziosi manicaretti di pasta con verze, patate e fonduta di casera. Eccellente anche questo piatto.

Dall’interessante lista dei dessert seleziono un’ottima torta di pere e cioccolata. Preparazione piuttosto classica ma impeccabile. Anche gli altri commensali fanno scelte non particolarmente fantasiose (diciamo che le proposte non erano molto innovative) ma la soddisfazione registrata è stata unanime.

Nota di merito per il servizio puntuale nel dare spiegazioni e mai invadente.
Il conto complessivo è stato di 85 euro (caffè per tutti compreso) che giudico essere assolutamente equilibrato visto la qualità delle materie prime e la raffinatezza del contesto.