Il locale che voglio recensire questa sera si trov...

Recensione di del 30/05/2009

La Piazzetta

18 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

Il locale che voglio recensire questa sera si trova nel centro storico di Arenzano.
Superato il primo problema, ossia quello del parcheggio, attraverso i vicoli arriviamo dinanzi al locale.
All'esterno vi è un piccolo cortile rialzato dove si trovano numerosi tavoli sormontati da una grossa tenda per protezione. All'interno il locale si presenta semplice e ordinato con pareti bianche senza niente appeso, con la presenza di numerosi tavoli e di un piccolo bancone bar. Lungo il corridoio vi sono altre piccole salette.

Il locale è sempre molto frequentato perciò un pochino rumoroso; i tavoli sono vicini ma non in maniera eccessiva. Tovaglie di carta e posate economiche completano il quadro della classica pizzeria che è anche ristorante.

Il menu oltre alle pizze comprende una serie di piatti della classica cucina tradizionale per lo più di pesce, anche se prevale il prodotto surgelato. Le pizze presenti in buon numero sono abbastanza classiche. La lista dei vini è scarna e presenta alcune delle etichette classiche dell'enologia italiana (una trentina in tutto).
Il personale è gentile e disponibile, anche se un pochino frettoloso. Veniamo ora al cibo. Visto che il locale è conosciuto sopratutto come pizzeria, ordiniamo due pizze.

Da bere una spina media discreta e una bottiglia d'acqua. Le pizze sono state una ai salumi e una al prosciutto. Si presentano di buone dimensioni non troppo sottili e con ingredienti di qualità e presenti in buon numero. Cotta al punto giusto. Croccante. Insomma due buone pizze.

Dopo abbiamo preso due dolci. Un classico profitteroles, buono e abbondante e fresco con gusto gradevole e ben guarnito, e una meringata, anch' essa buona fresca gradevole.

Per concludere un caffe e un limoncino. Il tutto per una spesa di 36 euro.

Per concludere un locale che mi sentirei di consigliare sopratutto per una buona pizza. Il rapporto qualità prezzo è nella norma. Si consiglia la prenotazione. Un saluto a tutti i mangioni.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.