Niente di meglio di un’ottima enoteca. Ieri sera i...

Recensione di del 15/02/2007

L'Arco del Re

Niente di meglio di un’ottima enoteca. Ieri sera io e il mio fidanzato pensavamo così e così è stato.
Per una cena buona e veloce e, soprattutto, per un buon bicchiere di vino decidiamo di provare l’”Arco del Re” ad Arcore.
Ha cambiato gestione ultimamente, io personalmente non ci tornavo da due/tre anni.
Possibilità di parcheggio illimitate, gentilezza del personale da subito, locale davvero carino e molto intimo.

Ottima la cantina e anche la scelta dei vini a calice. Io opto per un Merlot del Friuli del 2003, il mio fidanzato per un Pinot del 2001. Ottimi entrambi anche se serviti con qualche difficoltà dal cameriere (non riusciva ad aprire la mia bottiglia).
Ci portano subito il cestino del pane (pane bianco, pane integrale e piccoli grissini friabili e gustosissimi) e degli stuzzichini (crostini con patè di fegato e burro).
Ho voglia di qualcosa che mi “riempia” completamente lo stomaco e opto per una polenta di Storo con gorgonzola. Superba! Porzione gigante!
Il mio fidanzato prende il riso al salto con speck e scamorza. Buono ma il riso era stato fatto saltare nell’olio e non nel burro chiarificato come vuole la tradizione.
Due caffè e il conto onestissimo.
Da tornare senz’altro e da consigliare.