Abbiamo provato questo ristorante consigliatoci da...

Recensione di del 30/11/2005

La Locanda

Abbiamo provato questo ristorante consigliatoci da una coppia di amici e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti.

Il locale é veramente molto piccolo, farà al massimo 30 coperti, l’ambiente molto elegante e curato con tavoli rotondi in legno, ambiente molto intimo ideale per una cenetta romantica.
Appena seduti ci hanno servito dell’aperitivo, una bevanda a base di frutta, accompagnata da pezzetti di parmigiano con miele di castagno.

Come antipasto ci hanno servito:
-salame d’oca con aceto balsamico;
-carpaccio di petto d’anatra con parmigiano;
-carpaccio di pecorino sardo con olio tartufato;
-speck;
-salame spagnolo;
-gianchetti (pescolini ricoperti da una pastella).

Siamo rimasti veramente esterrefatti dalla bontà di tutto quello che abbiamo mangiato, tutto molto saporito e squisito (lo speck era qualcosa di divino si scioglieva in bocca).

Come primo piatto abbiamo assaggiato:
-gnocchetti con parmigiano ed erbette eromatiche;
-pasta fresca fatta in casa con ragù di cinghiale.

Il piatto era abbondante, la pasta fresca si sentiva che era veramente fatta in casa.

Non siamo riusciti ad assaggiare i secondi (tra i quali si possono trovare rane fritte, lumache in umido, carne di cinghiale, lepre, asino, struzzo) perchè eravamo davvero sazi.

Solo un dolce per finire: torta di noci e mandorle servitaci con della cioccolata calda sopra ed un caffè.

Ideale per provare qualche piatto un po' diverso dal solito e soprattutto nel periodo invernale visto il tipo di cibo.