Da parecchi anni mancavamo dalla Lega e tutto è ri...

Recensione di del 24/11/2012

Alla Lega

Da parecchi anni mancavamo dalla Lega e tutto è rimasto come ce lo ricordavamo: i soffitti a volte di mattoncini rossi, pareti dai toni chiari, tavoli di legno scuro con tovagliato panna.
Il ristorante è pieno e noi arriviamo verso le 13:00 senza prenotazione, dopo una brevissima attesa ci fanno accomodare ad un tavolo nella prima sala, che prontamente ci viene preparato.
Ci portano i menù, ma noi sappiamo già cosa ordinare: carne salada e fasoi con verdure grigliate.
Anche la carne è come ce la ricordavamo: appena scottata, saporita e gustosissima. La carne è servita su un vassoio di metallo, decorata con foglie d’insalata e julienne di carote ed è abbondante.
I fagioli sono serviti in una cocotte, sono caldi, conditi con olio e cipolla, saporiti.
Le verdure, servite su un piatto da portata, sono fresche e ben preparate. Sono di varie qualità: pomodori, melanzane, zucchine, cipolle, radicchio e peperoni.
Come dessert io ordino un tris di dolci che comprende strudel di mele, salame di cioccolato, spolverato di zucchero a velo, con salsa alla vaniglia e al cioccolato, tiramisù spolverato di cacao, per mio marito: strudel in salsa alla vaniglia. Tutti ottimi, fatti in casa e deliziosi. Tutti buoni, il migliore però era lo strudel.
Per finire due caffè.
Da bere solo acqua naturale Panna.
Il servizio, anche se il locale era pieno, è sempre stato cortese ed efficiente, anche s e un po’ impersonale. Corretti i tempi d’attesa.
La gestione è rimasta la stessa degli anni passati.