Tornare al ristorante Alla Lega è sempre un piacer...

Recensione di del 20/07/2007

Alla Lega

Tornare al ristorante Alla Lega è sempre un piacere, e anche durante questa nostra breve vacanza, non ci lasciamo sfuggire l’occasione di un bis in questo locale.
Questa volta decidiamo di provare i primi piatti che abbiamo provato solo una volta.

Io scelgo penne misto bosco: pasta cotta al punto giusto e in quantità generosa, sugo di funghi freschi spolverato di prezzemolo.
Per il mio ragazzo, tagliolini con zucchine, pomodori pachini, trota salmonata e porri. Anche in questo caso la pasta è cotta a puntino, il condimento abbondante e di qualità, il è pesce fresco, mentre dei porri non se ne avverte la presenza.
Entrambe le portate sono servite su ampi piatti tondi con bordi nei toni pastello.

Già abbastanza sazi dall’abbondanza dei primi, decidiamo di dividerci una porzione di formaggi alla griglia: tomino e due fette di formaggio a pasta filante, con verdure grigliate: melanzane, radicchio, pomodoro, zucchine, peperoni, cipolla. Formaggi perfetti: né troppo sciolti, né ancora troppo “crudi”. Verdure fresche ben scottate.

Da bere una bottiglia d’acqua naturale e mezzo litro di vino della casa, fermo e dal gusto piacevole.
Per finire solo due caffè.

Servizio come sempre solerte e puntuale nonostante il locale sia davvero pieno di clienti.
Conto finale per due persone: Euro 37,50.