andiamo a fare un giro in moto sulle dolomiti e ci...

Recensione di del 15/09/2007

Zur Rose

andiamo a fare un giro in moto sulle dolomiti e ci fermiamo a Bolzano a pernottare, cogliamo l occasione per andare a cena allo “Zur Rose” ad Appiano.
Il locale ha posti sia all’interno che all’esterno sulla strada in una specie di veranda aperta molto carina.

Siamo in due, da bere prendiamo acqua e una bottiglia di Merlot riserva Kastelaz 2002 di Elena Walch, il vino è discreto, voto 7
Per cena ordiniamo:

ravioli di pasta di pere secche con formaggio e risotto all’aglio con formaggio erborinato.
i ravioli sono discreti ma non oltre poiché il formaggio copre troppo il sapore dei ravioli voto 6/7, mentre il risotto è notevole, cottura perfetta e l accostamento per quanto mi fosse sembrato insolito si è rivelato estremamente piacevole e interessante voto 8/9.

Di secondo prendiamo maialino di latte al forno con quattro contorni e sella di cervo con riduzione di vino, purea di mele e di fave.
Il maialino è buono, il piatto si presenta molto bene, diviso in 4 parti con i 4 pezzetti di maiale ognuno con un diverso contorno, dalle cipolline all’aceto balsamico al pure di ceci, ai cornetti, l’ultimo mi spiace ma non lo ricordo; voto 8, poiché per me mancavano dei profumi al maiale, la sella di cervo è anche meglio perfetta come cottura e le due purea erano ottime voto 8+.

Dessert: piccoli canederli di cannella su mela e sorbetti alla menta e al lime, qui il voto è 10: i canederlini sono i migliori che abbia mai assaggiato e i sorbetti sono perfetti possiedono perfettamente il sapore e il profumo della frutta fresca.

Servizio cortese e preciso anche se un poco lento.
Niente caffè, conto totale 150 euro.