Come ogni anno, il giorno del nostro anniversario,...

Recensione di del 25/06/2009

Tarantola

Come ogni anno, il giorno del nostro anniversario, io e mia moglie decidiamo di riassaporare i gusti e l'ambiente che tanto ci hanno soddisfatto nel giorno del nostro matrimonio. Il ristorante si trova sulla strada che porta da Appiano Gentile a Tradate, dispone di un ampio parcheggio e gode di una posizione veramente privilegiata essendo immerso nel verde.
Essendo una bella serata estiva abbiamo la possibilità di poter cenare sotto il pergolato di glicini; la tavola è apparecchiata in modo essenziale ma molto curato e tutti i tavoli sono illuminati da delle romantiche candele.

Il benvenuto della cucina consiste in una caprese servita in un bicchiere da gustare al cucchiaio: ottima.

Per l'antipasto abbiamo ordinato entrambi dei gamberi e calamari con crema di lattuga e melone arrostito (24 euro cadauno): ottimo il pesce e il contrasto che creava con il melone e la lattuga.

Io ho ordinato delle fettuccine alle ortiche con quartirolo e tartufo nero (16 euro): molto buono ma la porzione era un po' troppo stringata.
Mia moglie ha optato per degli gnocchi di patate al nero di seppia con caciucco di dentice e calamari (18 euro): eccellente.

Come dessert abbiamo scelto: flan di cioccolato con semifreddo al passito e composta di albicocche (10 euro); millefoglie alla vaniglia con fragole e gelato al croccante (10 euro): entrambi i dolci erano molto buoni.
Con i due caffè (2 euro cadauno) ci hanno portato una selezione di piccola pasticceria e dei piccoli crème caramel serviti in un bicchierino.
Da bere abbiamo ordinato una bottiglia di acqua gasata (2,50 euro) e una bottiglia di Greco di Tufo Vignadangelo 2006 (21,50 euro): davvero un ottima bottiglia!

Spesa totale 130 euro.
Il servizio è stato puntuale e discreto per tutta la serata e lo chef si è sincerato di persona che tutto fosse di nostro gradimento.
In conclusione (ma forse sono un po' troppo di parte) un posto da consigliare per vivere una bella esperienza culinaria in un ambiente molto rilassante e piacevole.