Non è la prima volta che provo questo famoso risto...

Recensione di del 30/09/2011

Martinelli

30 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Non è la prima volta che provo questo famoso ristorante, ma questa volta vengo appositamente per la fiorentina che ancora non avevo provato; pertanto non mi faccio lusingare dai bellissimi taglieri di antipasti che troneggiano sugli altri tavoli e ordiniamo direttamente, saltando anche i primi (secondo me il punto debole del locale), una bella bistecca (almeno 1,2 kg), accompagnata da patate al forno e cipolle rosse in agrodolce.
Attesa moderata e arriva in tavola, su una pietra incandescente, una bellissima bistecca al sangue, già tagliata in grossi pezzi, condita soltanto con sale grosso, l'olio lo mettiamo direttamente noi: carne succulenta e tenera, la scelta è stata ottima e in due siamo ben sazi, rinunciando anche al dolce. Patate buone anche se tiepidine, appetitosa anche la cipolla ma leggermente troppo saporita. Come vino, scelta obbligata (a parte quello della casa, ma in passato non ne ero rimasto tanto entusiasta), in quanto unica disponibile, sul "Galileo" dell'Azienda Guerrieri di Piagge (14 euro) che ben conosco: ottimo e intenso Sangiovese, il miglior rosso della loro gamma, almeno per me che non amo troppo le barrique di cui essi fanno ampio uso.
Con digestivo e caffè, conto di 60 euro in due. Straconsigliata la prenotazione.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.