Ci ero passato davanti diverse volte ed ero sempre...

Recensione di del 31/08/2012

Melograno Thermopolium

50 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

Ci ero passato davanti diverse volte ed ero sempre rimasto incuriosito da questo locale nella zona centrale di Angera. Cena di un venerdì piovoso, ed infatti il ristorante risulta essere mezzo vuoto. Meglio, anche perché la zona interna presenta un’unica sala, che potrebbe rivelarsi rumorosa. All’esterno, in un cortile abbastanza anonimo ci sono ulteriori 5/6 tavoli. Il cameriere è molto cordiale ed oltre al menù, ci propone, scritti su una lavagnetta, alcuni piatti del giorno. Anche le esigenze di mia moglie vegetariana vengono garantite con attenzione: ad esempio viene offerta la possibilità di avere un risotto per una sola persona, mentre il menù lo prevede minimo per due.
Scegliamo di bere un ottimo vino della casa (dolcetto) a 7,5 euro per mezzo litro. Mia moglie opta per un antipasto di formaggi misti accompagnato da una marmellata che presumo sia alle cipolle, molto delicata, seppur il piatto mi sembri piuttosto anonimo nel complesso. Io invece inizio con una zuppa di vongole: trattasi di un piatto di vongole (porzione abbastanza scarsa), servito con una salsina al pomodoro e prezzemolo, buona che invita a fare la scarpetta, accompagnata da due crostini. Piatto buono, ma forse mi aspettavo qualcosa di più originale. Proseguiamo la cena con plin al castelmagno conditi con burro alle nocciole, per la moglie, li ho assaggiati e mi sono sembrati poco significativi, con una preponderanza del burro, che trovo leggermente stucchevole. Io invece effettuo una scelta migliore, mi gusto un piatto di tagliolini neri conditi con capesante, zafferano e fiori di zucchina. Il piatto è buono, ma mi manca di scoprire dove siano i fiori di zucchina e a mio avviso c’è un tocco di panna, che preferirei avere evitato. Come dolce scelgo il tiramisù della casa, che mi viene portato in una tazza da cappuccino, buono, porzione abbondante, direi poco originale. Nel complesso ristorante in chiaro scuro, ho trovato il servizio molto cordiale e veloce (bisogna capire se avviene questo anche con il locale pieno) ed i piatti forse poco creativi rispetto a quello che mi aspettavo ed al prezzo pagato. Tenendo conto che siamo ad Angera e in una location abbastanza anonima i prezzi mi sembrano “pseudo” milanesi: antipasti e primi 12,5 euro, secondi 20 euro, dolci 7,5 euro, coperto 2,5.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.