Il locale.
Si trova sul Monte Conero in local...

Recensione di del 13/08/2007

Trattoria Mafalda

Il locale.
Si trova sul Monte Conero in località il Poggio. Una semplice trattoria con pareti rivestite in legno e un piccolo bar all'entrata. Purtroppo i tre piccoli tavoli all'esterno non sono stati preparati forse per la serata non proprio calda. Avendone la possibilità tuttavia credo che questa sia la scelta più suggestiva.

Il servizio.
Il ragazzo che ci serve è senza dubbio molto gentile e simpatico. Purtroppo essendo l'unico in sala con una quindicina di clienti e dovendo fare anche i conti, aspettiamo per ordinare acqua e vino una ventina di minuti.

La cucina.
Io e mia moglie optiamo per un menu a base di pesce. E comunque presente sulla breve lista anche la carne, cinghiale compreso.
Come primo dei tagliolini misto mare bianchi e degli strigoli con sugo rosso di gamberi e pomodoro. I tagliolini non sono male, il sugo e'saporito, anche se la pasta non sembra essere fatta a mano. Gli strigoli invece sono eccessivamente unti, con poco pesce e nessun gambero anche se il sapore non è disdicevole.
Di secondo decidiamo per una grigliata ed un fritto. La grigliata comprende uno sgombro, uno scampo, una sogliola ed uno spiedino di calamari. Tutto cotto bene e condito discretamente. Il fritto prevede invece ottimi sardoncini, gamberi e calamari, anche questo più che discreto. Il vino bianco fermo in caraffa è bevibile ma nulla di più.

Conclusioni.
Non posso dire di aver mangiato male, ma il locale, la cucina, il servizio, a fronte di un conto di 72 euro in due, mi hanno deluso. Ci sono ottime alternative anche nella vicina Numana che per cinque euro in più a testa assicurano un pasto ottimo in un ambiente molto più curato e con ottimi vini. Non credo ci tornerò.