Tradizionale locale di Almenno San Salvatore (aper...

Recensione di del 22/10/2007

Losanna

Tradizionale locale di Almenno San Salvatore (aperto dal 1969) e punto di riferimento per chi vuol provare sia la cucina tradizionale che le fondute di formaggio e di carne (sia bourguignonne che chinoise).
Gli arredi in ciliegio e i quadri e le stampe alle pareti rendono l'ambiente accogliente.
Vari i primi e i secondi, sia di carne che di pesce.
Possibilità di scelta anche fra una trentina di pizze con prezzi tra 4,20 euro e 5,70 euro.

Noi abbiamo preso:
1 fonduta di formaggio portata nella tipica caquelon, al centro del tavolo con sotto il fornelletto, dove si intingono i pezzi di pane
3 fondute di carne (bourguignonne) con salsa maionese, salsa tartara, salsa aurora e salsa al curry (buonissime)
2 porzioni di patate fritte
1 porzione di formaggi: gorgonzola e formaggella (stagionata da loro e squisita)
2 sorbetti di limone con vodka

Vini:
1 bottiglia di Chardonnay Maschio
1 bottiglia di Inferno dell'Azienda Agricola Sandro Fay 2003 Valtellina superiore d.o.c.g. (molto buono)
2 grappe (offerte)

Un locale che consiglio per chi in zona vuole mangiare qualcosa di diverso.

Totale: € 85.80 (di cui € 20 di vino)

Roberto Guidini